Stiamo cercando un formatore o una formatrice che ci aiuti a cambiare la vita di milioni di genitori in Italia
Nia Cremene
Co-fondatrice
All About Parenting

Se sei un formatore con esperienza di parlare in pubblico e vuoi contribuire a creare una nuova generazione di genitori, decisi a crescere i loro figli e le loro figlie in modo diverso, allora questo messaggio è per te.

E se non sei il collaboratore che stiamo cercando… puoi vincere 1000€ se ci raccomandi la persona che lo diventerà! Leggi l’intero messaggio per scoprire come.

Qui sotto scoprirai:
1) La nostra storia e come All About Parenting si è evoluto nel tempo
2) Che tipo di formatore o formatrice stiamo cercando e come puoi aiutare diverse generazioni di genitori a diventare migliori
3) Con chi lavorerai e perché è bello lavorare con noi in squadra
4) Perché fare domanda da noi
E infine, se lo vuoi davvero e tutto questo ti sembra molto interessante, come puoi candidarti per diventare una delle star della nostra squadra.
1) La nostra storia e come All About Parenting si è evoluto nel tempo

Mi chiamo Nia Cremene e la storia di All About Parenting per me è iniziata più di 10 anni fa, con la mia prima certificazione internazionale come Esperto di Genitorialità. 

Questo campo era, a quel tempo, pionieristico, con molte persone che pensavano di non aver bisogno di imparare come fare meglio i genitori dei loro figli. Dobbiamo ancora lavorare su questa percezione…

A partire dallo stesso anno in cui è nato mio figlio, il 2010, ho tenuto seminari per 10-12 persone, insegnando ai genitori come risolvere i loro problemi quotidiani e come crescere un bambino indipendente. I laboratori duravano due giorni, sempre nei fine settimana. Ricordo che al primo workshop che ho tenuti stavo ancora allattando (durante le pause).

Ben presto ho capito che questa è la mia missione e che la genitorialità sarebbe diventata più di una professione; sarebbe diventata una vocazione. In poco tempo, la mia missione ha preso forma: raggiungere il maggior numero possibile di genitori e aiutarli, attraverso informazioni preziose ed efficaci, ad avere un rapporto equilibrato con i loro figli, a crescerli consapevolmente, affinché il loro mondo domani sia migliore del nostro oggi.

Nasce così la prima metodologia genitoriale basata sulle ultime ricerche nella scienza della motivazione e il primo programma genitoriale online della durata di 9 mesi, partendo dal principio che, poiché occorrono 9 mesi per dare alla luce un bambino, avrebbe senso imparare almeno per altrettanto tempo come far crescere un bambino per tutta la vita.

In 4 anni sono passata dall’essere da sola “sul campo” a lavorare con oltre 30 persone assolutamente meravigliose. Attualmente la squadra di All About Parenting conta quasi 50 persone, di 7 nazionalità diverse, parliamo 4 lingue e abbiamo clienti in tutto il mondo. 

Insieme agli altri formatori di All About Parenting, negli ultimi 3 anni ho incontrato oltre 350.000 genitori che hanno partecipato ai seminari che ho offerto gratuitamente online e offline.

Oggi abbiamo oltre 300.000 genitori che leggono le nostre e-mail o ci seguono su Facebook ogni settimana e altri 26.000+ genitori che hanno seguito il programma online All About Parenting per crescere i propri figli in modo diverso.

Inizialmente All About Parenting è nato in Romania, anche se fin dall’inizio siamo stati in contatto con ricercatori di diverse università (ad oggi oltre 40!) di tutto il mondo. Quello che all’inizio sembrava essere solo un progetto locale, è cresciuto e si sta diffondendo magnificamente in altri paesi del mondo.

Questo perché i fondamenti del programma All About Parenting (come la Teoria dell’Autodeterminazione) sono universali e funzionano indipendentemente dalla lingua, dalla cultura, dalla razza, dallo stato sociale, ecc. All About Parenting non è “l’opinione di una madre”, come la maggior parte dei blog del settore, e non offre una “ricetta” che ti dice cosa fare. Invece spiega semplicemente e nella lingua dei genitori cose complesse, testate e convalidate nelle ultime ricerche psicologiche di tutto il mondo.

Negli ultimi 2 anni abbiamo tradotto, filmato e montato il programma All About Parenting in inglese, russo e polacco, e nei prossimi 2 anni vogliamo sviluppare la squadra nei paesi di lingua tedesca, spagnola, francese e italiana.

(Nia Cremene presenta uno dei nostri eventi live prima del Coronavirus)
Cosa vogliamo ottenere in futuro con All About Parenting

Anche se sembra che abbiamo ottenuto dei risultati notevoli, quello che abbiamo fatto finora è molto poco rispetto a quello che vogliamo raggiungere nei prossimi 10 anni.

Nei prossimi 3 anni vogliamo essere presenti in oltre 30 paesi. Siamo consapevoli che sia un obiettivo un po’ folle per una squadra piccola come la nostra, ma questo ci rende ancora più entusiasti.

La nostra visione è ispirare una “massa critica” di genitori in tutto il mondo che scelgono di imparare con All About Parenting e quindi ispirare anche altri genitori a loro volta.

Purtroppo, a scuola non impariamo le cose che ci servono nella vita di tutti i giorni. E così siamo arrivati a credere che non ce ne sia bisogno o che non sia normale imparare come crescere un bambino appagato.

Niente ha un impatto così forte sulla vita di ciascuno di noi come il rapporto tra genitori e figli (genitorialità). Ecco perché abbiamo scelto di farne la missione della nostra squadra.

Vogliamo che sia più naturale per i genitori di quanti più paesi possibile imparare il rapporto tra genitori e figli, così come sembra naturale per loro fare scuola guida prima di mettersi al volante di un’auto.

Pensiamo che sia ingiusto studiare più a lungo per guidare un’auto che per educare un bambino, un futuro adulto.

Vogliamo cambiare questo, a livello di mentalità collettiva.

Ed è per questo che abbiamo bisogno di te.

2) Che tipo di formatore o formatrice stiamo cercando e come puoi aiutare diverse generazioni di genitori a diventare migliori

Cerchiamo una persona madrelingua italiana, carismatica, abituata a parlare davanti a gruppi di persone. Ciò significa avere più di 3 anni di esperienza nel parlare in pubblico e farlo con entusiasmo e persuasività.

Una persona che abbia un buon senso dell’umorismo e faccia ridere la gente ogni 10 minuti.

In grado di apprendere un contenuto convalidato e riprodurlo nel modo più accurato possibile.

Una persona che non si stanca di parlare tutto il giorno al telefono, su Zoom o faccia a faccia con altre persone.

Non è necessario essere un esperto in Genitorialità o avere conoscenze nel campo, perché seguirai con noi un intenso programma di formazione. Ma devi essere un genitore, perché non puoi parlare agli altri genitori con integrità senza aver provato le sfide e le gioie che i bambini portano nella nostra vita.

Abbiamo bisogno di te…

…per ispirare i genitori ad essere la migliore versione di sé stessi per i loro figli, ad essere i migliori genitori che possono essere per i loro figli.

Per ispirarli a investire nella loro istruzione come genitori, dopo il webinar che hai presentato o dopo una conversazione con te al telefono.

La tua responsabilità sarà quella di tenere 3 webinar alla settimana e poi chiamare i genitori che hanno partecipato al webinar.

Vogliamo offrire un’esperienza straordinaria alle persone che ci seguono. Se hai partecipato ad altri webinar in passato, puoi probabilmente immaginare quanto sarebbe stato bello se il formatore ti avesse chiamato per chiederti come ti è sembrato e di cosa avevi bisogno dopo.

Spesso, una voce umana, calda e affidabile, è ciò di cui i genitori hanno bisogno per decidere di investire nella loro istruzione.

3) Con chi lavorerai e perché è bello lavorare con noi in squadra

Il tuo leader e la persona con cui lavorerai a stretto contatto è Stefan Irimia. È un esperto di Internet marketing e CEO di All About Parenting.

Quattordici anni fa ha creato la rivista di fumetti Media Kinder, che ha venduto decine di migliaia di copie, ha tenuto i primi corsi in Romania su come fare business online e aiutato a far crescere i marchi dei più famosi formatori rumeni.

Quindi, se sei il tipo di persona che fa quello che dice, andrai sicuramente d’accordo con Stefan e l’intera squadra.

Puoi lavorare da casa (da ovunque tu sia, in pratica) e scegliere i tuoi orari, a patto che tu rispetti la riunione quotidiana.

Ogni 3 mesi, ci riuniamo tutti insieme per celebrare i successi dell’ultimo periodo, rivedere ciò che è successo negli ultimi 90 giorni e fissare gli obiettivi per il prossimo trimestre in modo da poter raggiungere ancora più genitori e aiutare ancora più bambini.

Quindi, ogni squadra, inclusa la tua, tiene una riunione quotidiana ogni mattina per stabilire le proprie priorità e assicurarsi che le cose stiano andando nella giusta direzione.

Queste sono le uniche cose fisse nella nostra squadra. Per il resto, ognuno si organizza come vuole, purché i risultati siano raggiunti. Nessuno ti chiederà quando inizi e finisci di lavorare, nessuno ti chiamerà in vacanza per chiederti di lavorare mentre vuoi rilassarti con la tua famiglia, e non hai capi, ma colleghi e soci. Chi fa parte della nostra squadra lavora in modo responsabile, indipendente, assertivo.

(Il team All About Parenting alla nostra riunione trimestrale, settembre 2021)

Ma non vogliamo sprecare il tuo tempo e il nostro tempo, vogliamo assicurarci che tu capisca molto bene che tipo di persona stiamo cercando. 

Cerchiamo una persona carismatica per il ruolo di Formatore.

4) Quindi NON fare domanda se…
  • non sei un genitore
  • non sei di madrelingua italiana
  • non hai più di 3 anni di esperienza nel parlare in pubblico
  • non sai far ridere il pubblico ogni 10 minuti
  • non sei una persona persuasiva
  • non ti piace parlare con le persone tutto il giorno al telefono, su Zoom o faccia a faccia
  • non hai la disponibilità a lavorare a tempo pieno
  • e, cosa più importante di tutte, se non ti va di imparare un contenuto già convalidato e riprodurlo in modo coinvolgente, ma il più fedelmente possibile.
E ora, se sei ancora con me…

… E se possiedi tutte le caratteristiche di cui abbiamo parlato sopra, se vuoi contribuire a una nuova generazione di genitori che crescano i propri figli in modo diverso, ecco cosa devi fare per candidarti a questo ruolo:

Registra un video in inglese e invia il link alla mia collega, Laura, (il video può essere un selfie realizzato con il telefono o registrato al computer) a echipa@allaboutparenting.ro, in cui rispondi ad alcune domande:

  1. Raccontaci qualcosa di te (in quale città e paese vivi, quanti anni hanno i tuoi figli)
  2. Che esperienza hai come formatore?
  3. Cosa ti ha convinto a candidarti per questo ruolo?
  4. Come hai scoperto questo ruolo?

Più dettagliate sono le risposte alle domande 2 e 3, meglio è.

Cosa segue dopo la domanda
  1. Ogni email di candidatura riceverà una risposta (negativa o positiva).
  2. Se tutto è ok, passiamo alla fase successiva, dove ti chiederemo un video di 3-4 minuti, per spiegare un concetto in italiano;
  3. Se questo viene approvato, passiamo alla fase successiva, in cui farai una presentazione di 30 minuti;
  4. Se tutto andrà bene, troveremo sicuramente una soluzione retributiva soddisfacente, e lavoreremo insieme;

Quindi, se possiedi tutti i requisiti sopra elencati, ti invitiamo a candidarti perché non vediamo l’ora di conoscerti!

PS Premio offerto! 🙂

Presentaci la persona giusta per questo ruolo e ti ricompenseremo per il tuo aiuto. Se la collaborazione si concretizza, riceverai 1000€. Senza nessun impegno o vincolo per te.

In passato, pagavamo i servizi di agenzie di reclutamento – poi abbiamo deciso che è meglio che quei soldi vadano a qualcuno che fa parte della nostra Community.

Finora, abbiamo già ricompensato con 1000€ più di dieci persone che ci hanno presentato nuovi collaboratori. Speriamo di poterlo fare presto di nuovo.

© Copyright 2022 All About Parenting